assistenza legale internazionale - An Overview



Ti offriamo consulenza specialistica, anche in sede contenziosa, nell’ambito della protezione dei dati transfrontaliera, assistendoti nella tutela e corretta gestione delle informazioni (personali e non) acquisite e/o elaborate dalle società: sia in ambito fisico che in ambiente digitale.

Quando una persona si trova arrestata in un altro paese per un determinato crimine i problemi pratici che deve affrontare non sono pochi. Il più importante dei quali è quello di assicurarsi una buona difesa penale. Questa difesa viene assicurata tramite il consolato del proprio paese il quale for everyò non assicura la retribuzione dello studio legale internazionale e dell’avvocato che è stato scelto. Infatti al pagamento dell’avvocato deve provvedere il prigioniero stesso tramite le proprie risorse finanziarie. For everyò non sono rari i casi nei quali al detenuto queste risorse finanziarie mancano. Allora cosa si fa in casi appear questi dato che ogni persona ha diritto all’assistenza legale qualsiasi sia il crimine del quale si è reso colpevole?

La nostra agenzia offre una consulenza legale globale, fornendo soluzioni personalizzate per affrontare le sfide legali che possono sorgere in diversi paesi. Affidati a noi for every proteggere i tuoi interessi aziendali in tutto il mondo.

Attraverso scambi regolari di esperienze e risorse ci impegniamo a crescere insieme, offrendo ai nostri clienti un vantaggio competitivo attraverso una prospettiva globale e una profonda competenza locale.

L’Italia è parte della Convenzione di Strasburgo in materia di estradizione e assistenza in materia penale. 

Dopo la scadenza di 40 giorni, in assenza di richieste di estradizione e dei documenti pertinenti che lo motivano, l'estradizione sarà rilasciata.

Forniamo consulenza e assistenza in lingua italiana. Ovviamente è di fondamentale importanza nella predisposizione della strategia processuale che l’assistito e il proprio avvocato comunichino e si comprendano chiaramente, completamente e senza la minima incertezza.

four. Rispetta le regole della prigione: cerca di rispettare le regole e le regolamentazioni della check here prigione. Evita conflitti con altri detenuti o con il personale di custodia, in quanto ciò potrebbe peggiorare la tua situazione.

Infine, secondo la legge italiana, i reati commessi da un cittadino italiano che sono stati delinquinati all'estero sono reati puniti dalla legge: si tratta di casi - espressamente previsti dalla legge - in cui un reato è perseguito per il quale la legge italiana impone la pena per l'ergastolo o reclusione non inferiore al minimo di tre anni.

Prima che arrivasse il MAE, l'estradizione era l'unica procedura for each permettere a qualcuno di essere consegnato da uno stato all'altro, quindi sarebbe bene approfondire l'argomento in modo che possano capire cosa dovrebbe fare, da un punto di vista legale, chi è in una situazione del genere e cosa può fare for every queste persone.

Un detenuto che si trova incarcerato all’estero quali passi deve percorrere for every avere un assistenza legale adeguata

Gli avvocati here specializzati in assistenza legale internazionale devono avere una conoscenza approfondita del diritto internazionale, delle norme internazionali e dei trattati internazionali, nonché delle leggi specifiche di ciascun paese coinvolto nella questione legale.

assicurare, quando necessario e consentito dalle norme locali, assistenza medica read more e generi di conforto al detenuto;

Noi assumiamo direttamente e in prima persona la tutela e l’assistenza del privato cittadino o dell’impresa italiana con necessità di considerably valere i propri diritti e/o difendere i propri interessi in tali paesi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *